Tra le voci sull'allenatore e su possibili ingressi arabi in società, si è aggiunta negli ultimi giorni l'indiscrezione dell'inserimento di un nuovo profilo nell'area dirigenziale del Milan. Il nome è quello di Jovan Kirovski, 47enne californiano che, dopo un buon passato da calciatore tra giovanili del Manchester Utd e la panchina del Borussia Dortmund, ha fatto un bel percorso di undici anni da dirigente nei Los Angeles Galaxy prima dell'improvviso addio datato 11 gennaio 2024.

Chi è Kirovski
Da dirigente Kirovski ha fatto tesoro della sua lunga carriera europea per mantenere i contatti e portare alcuni elementi di spicco in MLS, la prima lega americana: Steven Gerrard nel 2015, più di recente Douglas Costa e Chicharito Hernandez, e, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic, che sembra essere il vero collante della trattativa; in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, Kirovski ha spiegato come ha convinto lo svedese ad accettare gli Stati Uniti. "Credo che Zlatan, anzi ne sono certo, sia stato il miglior giocatore non solo dei Galaxy ma dell'intera storia della Major League Soccer". La stima tra i due, dunque, è alta, tanto da potersi presto rincrociare in Italia e al Milan.

Cosa potrebbe fare nel Milan
Il primo a parlarne è stato il giornalista di Relevo Matteo Moretto e la notizia, man mano, ha ricevuto sempre più conferme; l'ultima, in particolare, è pesante ed è arrivata dal The Athletic: Kirovski è in trattativa avanzata per entrare a fare parte della dirigenza del Milan; il suo ruolo dovrebbe essere quello di dirigere la seconda squadra rossonera (che ufficialmente non c'è ancora). Kirovski non ha ancora firmato nessun contratto con il club di via Aldo Rossi, ma i colloqui tra le parti sono molto avanzati. 

Sezione: Altre news / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print