Alla fine la decisione della Lega di Serie A è stata irrevocabile. La sfida fra Atalanta e Lecce si giocherà questa sera. Inizialmente previsto per venerdì scorso al Gewiss Stadium, il match fra nerazzurri e giallorossi è stato rinviato a causa della tragica scomparsa del fisioterapista dei salentini Graziano Fiorita. Una notizia che, ovviamente, ha scosso tutto l'ambiente e lo spogliatoio con la squadra che, dal ritiro di Coccaglio dove si trovava, aveva immediatamente fatto rientro in città

L'intervento di Abodi
Il recupero è stato poi deciso per la serata di oggi con la società del presidente Sticchi Damiani che non ha gradito il posizionamento della partita in una data così vicina a quanto accaduto. Nella giornata di ieri anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha provato a contattare la Lega di Serie A per suggerirle un altro rinvio della partita in una data più consona nel rispetto del grave lutto che ha colpito la società.

Gruppo in partenza
Dopo però l'ennesima chiusura da parte dell'organo calcistico, il club salentino ha preso atto di quanto deciso. La squadra partirà fra poco più di mezz'ora, volo charter previsto per le 10.30, per Bergamo. Non ci sarà nessun dirigente al seguito, eccezion fatta per il Direttore Sportivo Stefano Trinchera ed il team manager Claudio Vino. Il gruppo squadra farà rientro a Lecce immediatamente dopo la partita.

Sezione: Altre news / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print