Una prima frazione pressoché perfetta dell'Atalanta Primavera regala ai nerazzurri un vantaggio rassicurante di 3-0 sulla Sampdoria al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Grande intensità e cinismo per la squadra di Giovanni Bosi, capace di indirizzare il match già nei primi 45 minuti grazie alle reti di Cakolli, Simonetto e Riccio.

Atalanta dominante sin dall'inizio - La formazione bergamasca inizia il match col piede sull'acceleratore, trovando subito la rete al 7': bellissima azione corale avviata da Simonetto, rifinita da Fiogbe e conclusa in maniera impeccabile da Dion Cakolli, che davanti a Krastev firma il suo primo gol con la maglia nerazzurra. La Sampdoria tenta di reagire, mostrando una buona organizzazione tattica e qualche tentativo offensivo con Nhaga e Dimitrov, ma è l'Atalanta a controllare il gioco con personalità e maturità.

Uno-due micidiale: Simonetto e Riccio firmano il tris nerazzurro - Alla mezz'ora arriva il momento che indirizza definitivamente la partita: Bonanomi viene atterrato ingenuamente da Boiro in area doriana, e l'arbitro assegna senza esitazioni il penalty. Dal dischetto si presenta Simonetto, freddo e preciso, che realizza il suo decimo gol in campionato spiazzando Krastev. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che al 34' arriva anche la terza rete nerazzurra: stavolta è capitan Riccio a finalizzare splendidamente con un tiro preciso, anch'egli al decimo sigillo stagionale, sancendo così il definitivo 3-0 che accompagna le squadre negli spogliatoi.

Ripresa tutta da vivere - Nella ripresa, i blucerchiati di Alessandro Lupi avranno bisogno di una reazione davvero straordinaria per provare a riaprire il match. Per l'Atalanta, invece, si tratterà di amministrare il vantaggio con attenzione e cercare eventualmente di incrementarlo per chiudere definitivamente la partita. Al termine dei primi 45 minuti, però, non ci sono dubbi: la squadra di Bosi sta dominando meritamente la sfida.

SEGUI QUI il live di Atalanta-Sampdoria su TA 

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 11:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print