L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana Gianluigi Buffon ha parlato quest’oggi ai taccuini de La Stampa. Tra i vari temi trattati c’è stato anche un giudizio sul campionato di quest’anno, incerto come mai nelle ultime stagioni: “Il nostro calcio è cambiato, dopo la Premier inglese ci siamo noi. Siamo cambiati nella testa e penso alla rivoluzione culturale di tanti allenatori: ora ci si diverte a vedere le partite di Serie A”

Cosa pensa dell’effetto Atalanta?

“L’Atalanta è una squadra che fa bene a tutti: non sono sorpreso perché nel pallone come nella vita non si improvvisa niente se vuoi arrivare a certi livelli. La società della famiglia Percassi è un progetto lungimirante in piedi da un bel po’”.

Un giudizio su Thiago Motta e la Juve?

“Per Thiago ho una grandissima stima e sono molto fiducioso su ciò che sta costruendo. Quando si interviene così in profondità, ci vuole tempo. Matta è un allenatore meticoloso, preparato, abituato a certi livelli: lo conosco come compagno di squadra, devono dargli tutti una mano. Basta col paragone con Allegri, non sta né in cielo né in terra. Uno ha vinto tanto, Thiago sta cominciando ora, chi li mette a confronto è spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente”.

Sezione: Interviste / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print