Il nuovo pezzo pregiato, il solito diamante estratto da Zingonia. Nel 2024 dei record l'Atalanta si gode anche Ederson, arrivato a Bergamo dalla Salernitana con tante aspettative e diventato pian piano un punto di riferimento a centrocampo in coppia con Marten De Roon: abile nel rompere il gioco avversario, capace di ripartire e ricoprire quel ruolo di giocatore box to box che tanto piace agli inglesi.

Sirene

E a proposito di Inghilterra, dalla Premier League arrivano i soliti messaggi d'amore. Il Manchester United, a caccia della soluzione per allontanare il periodo negativo, nelle ultime settimane ha provato a sondare il terreno per il centrocampista nerazzurro, identificato come il profilo ideale per andare a sostituire Casemiro: l'obiettivo di Ruben Amorim, nuovo tecnico dei Red Devils, è quello di dare nuova linfa vitale a un reparto finito spesso sotto attacco nelle ultime stagioni.

Niente cessioni invernali

Dalle parti di Zingonia però non vogliono sentir parlare di cessioni clamorose a gennaio, nemmeno davanti a maxi offerte. In estate la società ha tentato di trattenere Teun Koopmeiners senza successo, ma la situazione attuale è diametralmente opposta: il giocatore al momento sta bene a Bergamo e la stagione dei nerazzurri sta andando oltre ogni previsione.

Testa dunque al campionato e alla Champions League, per eventuali operazioni si attenderà l'estate: la valutazione però potrebbe aumentare notevolmente tra sei mesi, considerata anche la crescita esponenziale di un giocatore che sta dando tanto all'Atalanta. Si partirà da una base di 60 milioni di euro, ma difficilmente verranno accettate cifre simili nella sessione invernale.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 08:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print