L'Assemblea di Lega Serie A, tenutasi oggi in videoconferenza, ha portato all'assegnazione dei diritti audiovisivi internazionali del massimo campionato italiano, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana in otto Paesi europei. Si tratta, nello specifico, di Portogallo, Rep. Ceca, Slovacchia, Ungheria, Albania, Kosovo, Israele e Paesi Bassi. Un affare che rende soddisfatti i vertici di Lega, come certificato anche dalle dichiarazioni del presidente Lorenzo Casini.

Quanto valgono questi diritti. Il numero uno di via Rosellini, che si è speso nel recente passato per la modifica della legge Melandri in materia di diritti TV all'estero, raccoglie così i frutti del lavoro politico e diplomatico. L'ad De Siervo ha parlato di un incremento di valore del 38 per cento: secondo quanto riferito da Calcio&Finanza, i pacchetti assegnati oggi valgono circa 20 milioni di euro annui.

Le parole di De Siervo. A margine dell'assemblea, l'amministratore delegato è tornato anche su alcuni suoi cavalli di battaglia: "Duole ripetermi, ma questa ripresa va accompagnata necessariamente sbloccando i due fronti che ancora ci frenano, la modernizzazione degli impianti e la lotta alla pirateria. Sebbene sia stata approvata una buona Legge pochi mesi fa ancora nulla di concreto è stato fatto: su questo fronte, infatti, perdiamo oltre un milione al giorno, soldi tolti al sistema e che, quindi, danneggiano i Club e i tifosi veri che pagano l’abbonamento in maniera legale”.

Sezione: Altre news / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 19:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print