In testa alla Eastern Conference della MLS dopo la grandiosa vittoria per 2-0 (doppietta di Luis Suarez) contro il Cincinnati, l'Inter Miami di David Beckham ha tutte le carte in regola per finire in testa al campionato a otto partite dalla fine, finendo per essere inserita nei play-off dopo la regular season. Dalla finale di Copa America USA 2024, tuttavia, Lionel Messi non ha più indossato la maglia degli Aironi per via di un infortunio alla caviglia destra. Il suo allenatore, Tata Martino, però ha dato notizie in merito al percorso di recupero della leggenda argentina.

La dichiarazione. "Lionel Messi non si sta allenando con il gruppo, ma è già in campo e sta lavorando con gli allenatori. Sta lavorando bene. Ma non è ancora in grado di giocare. Stiamo ancora aspettando di vedere e non c'è una data stimata per il suo ritorno. Stiamo valutando come sta andando, quando si allena. Non posso dire un giorno, ma ci stiamo avvicinando al rientro. Non gioca in campo da molto tempo e si sente sempre meglio, quindi è vicino", ha spiegato il tecnico argentino dopo la partita con il Cincinnati in conferenza stampa.

Per dovere di cronaca, Lionel Messi non gioca da quando si è infortunato nella vittoria dell'Argentina sulla Colombia in finale di Copa America lo scorso 14 luglio. Date di un possibile rientro, dunque, non sono emerse, ma la speranza del club statunitense ovviamente è che la Pulga possa tornare prima della fine della stagione regolare, il 19 ottobre, e dell'inizio dei play-off, la settimana successiva.

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print