Sondaggi e richieste d'informazioni, per poter capire complessità ed eventuali ostacoli. Dopo la vittoria dell’Europa League l’Atalanta sta cercando di rinforzare la squadra allenata da Gian Piero Gasperini: diversi i profili valutati negli ultimi giorni, tra cui quello di Alexis Saelemaekers, nella scorsa stagione in prestito al Bologna ma tornato al Milan. Un’operazione che piace ai nerazzurri e che potrebbe andare a puntellare ulteriormente l’attacco, soprattutto sulle corsie esterne, dando la possibilità al tecnico degli orobici di poter utilizzare più spesso il 3-4-3.

Alternative
Nelle scorse settimane era stato valutato Nicolò Zaniolo, ma al momento il profilo non rientra nei piani della Dea. Saelemaekers, invece, potrebbe far comodo a una squadra in cerca di alternative: Lookman resta il titolare, ma con un’arma in più in quella zona di campo i nerazzurri potrebbero avere diverse alternative

Situazione Koopmeiners
C'è invece una fase di stallo per quanto riguarda Teun Koopmeiners, tornato a Bergamo a causa di un infortunio accusato nel ritiro della nazionale olandese. Costretto a saltare gli Europei, il centrocampista resta nel mirino della Juventus, ma attualmente la trattativa fa fatica a decollare. I bianconeri vogliono prima chiudere per Douglas Luiz, non è escluso che possa esserci un affondo dopo la fumata bianca con l’Aston Villa: ma l’Atalanta non si schioda dalle proprie convizioni, servono 70 milioni di euro per cedere il tuttocampista oranje.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 22:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print