Il Corriere dello Sport torna a parlare dell'interesse sempre più concreto dell'Inter per Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino che nelle menti di Ausilio e Marotta è al primo posto per rinforzare il pacchetto difensivo di Simone Inzaghi anche nell'ottica della futura sostituzione della coppia Acerbi-De Vrij.

Nell'ultima spedizione azzurra negli Stati Uniti, spiega il quotidiano, il centrale avrebbe confidato ai compagni di Nazionale di proprietà dell'Inter di gradire particolarmente la destinazione nerazzurra: insomma, in caso di affondo da parte dell'Inter in estate sarebbe pronto a dire sì, non come accaduto lo scorso anno quando fece naufragare la trattativa con l'Atalanta per restare ancora in granata.

Il problema è la valutazione, visto che l'Inter non arriverà a mettere sul piatto i 40 milioni richiesti da Cairo: per questo gli uomini mercato di Zhang valutano possibili contropartite, da Satriano a Oristanio fino ad Esposito. Intanto però si valutano anche alternative per non restare col cerino in mano come in occasione della trattativa per Bremer, poi finito alla Juventus: i nomi in questo senso sono quelli di Schuurs, sempre del Torino e di rientro dal grave infortunio al ginocchio. Quindi Beukema del Bologna e pure Bijol dell'Udinese, giocatore che sarà visionato dal vivo questa sera nello scontro con i bianconeri.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print