L’Atalanta ha iniziato la scorsa settimana con l'acquisto di Sulemana in una complessa operazione che ha coinvolto anche il Cagliari. Tuttavia, il ritmo del mercato si è rallentato negli ultimi giorni. Ora, l'attenzione si concentra sugli esterni e sul centrocampo.

CENTROCAMPISTI, DECISIONE TRA BRESCIANINI E O'RILEY
Brescianini o O'Riley? La dirigenza nerazzurra sta valutando se spingere sull'acquisto di Marco Brescianini dal Frosinone. L'operazione potrebbe chiudersi con un’offerta tra i 10 e i 12 milioni di euro, ma il Napoli è anch'esso interessato al giocatore. Parallelamente, l'Atalanta continua a dialogare con il Celtic per Matt O'Riley. La distanza tra domanda e offerta è ancora significativa, ma il club sta cercando di colmarla e ha presentato un'offerta da 17 milioni. Sul danese, però, si sono accesi anche i riflettori di Liverpool e Atletico Madrid, rendendo la trattativa più complessa.

NODO KOOP
La Juventus potrebbe accelerare per Koopmeiners entro fine mese, soprattutto se riuscirà a vendere Soulé, Huijsen e forse Chiesa. Anche il Napoli potrebbe muoversi in caso di una cessione milionaria di Osimhen.

ESTERNI: POSSIBILI ACQUISTI
L'Atalanta sta valutando diverse opzioni per rinforzare le fasce, con l'obiettivo di aumentare la competitività della squadra per la prossima stagione.

USCITE: MIRANCHUK VERSO L'ATLANTA UNITED
Miranchuk in MLS? Per quanto riguarda le uscite, Aleksej Miranchuk potrebbe trasferirsi all’Atlanta United. L’offerta di uno stipendio elevato nella MLS potrebbe convincere il giocatore russo ad accettare il trasferimento. L'Atalanta, in questo modo, potrebbe incassare circa 12 milioni di euro dalla cessione.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 08:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print