Il settore scouting dell'Atalanta è da sempre noto per la sua abilità nel cercare e trovare giovani promesse in giro per il mondo, pronte a esplodere sotto la guida del tecnico Gian Piero Gasperini. Il caso più eclatante, di recente, è stato quello di Rasmus Højlund, giovane attaccante danese acquistato a gennaio dallo Sturm Graz per 17 milioni e che, dopo solo sei mesi, è già sul taccuino di club prestigiosi come il Manchester United, pronto a sborsare fino a 60 milioni per il suo cartellino.

L'Atalanta non è certo un club che si riposa sugli allori. Il radar nerazzurro è già sintonizzato su un altro talento danese: Gustav Isaksen, classe 2001 del Midtjylland, squadra già incontrata dai bergamaschi in Champions League nel 2020. Lo riporta L'Eco di Bergamo, citando l'interesse di vari club europei, tra cui Arsenal, Napoli e Milan, per il giovane attaccante.

Non è affatto semplice individuare talenti del calibro di Højlund, capace di imporsi con autorevolezza nel panorama calcistico in così poco tempo. Eppure, l'occhio dell'Atalanta sembra essere sempre sul pezzo, pronto a individuare il prossimo gioiello da far brillare nel calcio europeo. Isaksen potrebbe essere il prescelto, l'erede ideale di Højlund, qualora quest'ultimo dovesse fare le valigie direzione Manchester.

Naturalmente, ogni operazione di mercato porta con sé una serie di incognite: sarà Isaksen all'altezza delle aspettative? Riuscirà l'Atalanta a superare la concorrenza di club altrettanto interessati al talento danese? Tuttavia, se c'è una cosa che la storia recente ci ha insegnato, è che il club nerazzurro sa muoversi con grande abilità in queste situazioni. E chissà che Isaksen non diventi la prossima grande scoperta del club dei Percassi. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print