L’Atalanta rafforza la propria struttura dirigenziale con l’arrivo di John Murtough, nuovo director of global development, figura chiave destinata ad ampliare l’orizzonte internazionale del club. Il dirigente inglese vanta una lunga esperienza nel calcio britannico, con esperienze significative in club come Coventry, Fulham, Everton e, soprattutto, Manchester United.

Il suo incarico sarà focalizzato su specifiche aree geografiche per quanto riguarda lo scouting internazionale, un supporto diretto all’attività del direttore sportivo Tony D’Amico, che resterà la figura apicale nella gestione del mercato. Il modello Atalanta non cambia: spazio ai giovani, ma sempre nel solco della funzionalità al progetto tecnico e tattico.

L’inserimento di Murtough è anche un messaggio sul futuro strategico del club orobico, pronto a strutturarsi con figure sempre più specializzate per affrontare le sfide europee e nazionali. Resta però saldo al suo posto Tony D’Amico, che ha un contratto in scadenza nel 2027 e gode della piena fiducia della proprietà. Nonostante il forte interesse del Milan – che ha sondato il profilo nelle scorse settimane – al momento non si prevedono cambiamenti. I rossoneri, alla ricerca di un nuovo DS, dovranno trovare una soluzione alternativa in tempi brevi per avviare la programmazione della prossima stagione.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 14:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print