Con qualche brivido, ma la Fiorentina strappa ancora una volta il pass per le semifinali di Conference League, è la terza di seguito per i viola che per arrivare anche all'ultimo atto, nella polacca Breslavia, dovranno avere la meglio su un avversario assai ostico quale il Betis.

Tempo al tempo, comunque, perché negli occhi c'è ancora la qualificazione ai quarti con il Celje, arrivata dopo un 2-2 nella partita di ritorno in parte da montagne russe. Iniziata bene dalla Fiorentina, che ha chiuso in vantaggio anche il primo tempo del ritorno dopo aver vinto l'andata, ma ha finito per cullarsi e addormentarsi, venendo ribaltata e rimontata. Ci ha pensato Kean con il suo gol, però, a evitare guai. 

Al triplice fischio è scoppiata la tensione tra le due panchine, con il tecnico degli sloveni Riera che ha caricato contro Palladino anche in conferenza stampa post-partita: "Vado a dare la mano e mi sento dire che parlo troppo, ma cosa avrei dovuto dirgli? Quanto è bello e forte? I miei giocatori non sono stupidi. Deve capire che è più giovane di me e ha tanto da imparare. Non è stata una bella scena, ma il calcio ti dà un'altra opportunità e magari un'altra volta toccherà a me con una squadra da 300 milioni contro una sua da 13... Non mi sono piaciute le sue parole e credo non si possa vincere tanto con una mentalità del genere". Molto più lapidaria la risposta di Palladino in sua direzione: "Non voglio neanche ascoltarlo, non mi interessa. Tra colleghi bisogna avere rispetto, all'andata non lo ha avuto e gli ho detto solo che deve averlo. Io non ho mancato di rispetto a nessuno".

Sezione: Conference League / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print