La Juventus va a caccia del tesoretto dalle cessioni per andare all'attacco dei nuovi obiettivi in entrata, su tutti Koopmeiners dell'Atalanta, e in tal senso può recitare una parte importante nel raggiungimento di un certo quantitativo di denaro liquido il difensore spagnolo Dean Huijsen, classe 2005 tornato alla Juventus dopo la seconda parte della scorsa stagione alla Roma.

Su di lui ci sono sia lo Stoccarda che il Bayer Leverkusen, come rivelato ieri su queste pagine web, e la preferenza del calciatore andrebbe proprio alle Aspirine di Xabi Alonso, freschi campioni di Germania. La valutazione di Giuntoli è tra i 27 e i 30 milioni di euro, con parte fissa da non meno di 20.

La rimanente parte di soldi necessari dovrebbe arrivare dall'addio di Matias Soule, fantasista argentino che si è consacrato a Frosinone e ora è conteso tra Leicester e Roma (il giocatore vuole la Capitale o, in alternativa, rimanere alla Juventus). Intanto però, fa notare il Corriere dello Sport, Motta avrà solo 12 giocatori di movimento nel ritiro tedesco, a un mese dal campionato: Gatti, Cambiaso, Cabal, Djalò, Locatelli, Thuram, Miretti, Fagioli, Nicolussi Caviglia (anche se non certo), Vlahovic, Weah e, appunto Soulé. Con quest'ultimo sul quale pende ancora un grosso punto interrogativo.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print