In casa Barcellona, con la Liga ormai persa, il pensiero è principalmente al mercato e alla successione di Xavi, che ha già annunciato l'addio ai catalani a giugno. I due acquisti strategici per la rosa saranno un centrocampista centrale fisico e di un'ala di talento che garantisca accelerazioni e gol. Per la prima posizione i dirigenti si sono già mossi per Onana dell'Everton, purché l'operazione non superi i 40 milioni di euro.

L'esterno costerà di più, perché in casa blaugrana si cerca un calciatore in grado di fare la differenza, stando a quanto rivela Sport. Il Barça aveva chiesto informazioni su Leroy Sané, calciatore del Bayern Monaco, ma sembra che il giocatore sia in procinto di rinnovare per la squadra tedesca dopo aver cambiato agente. Quello che piace davvero è Rafael Leao, del Milan, calciatore già osservato in passato quando esitava a rinnovare con i rossoneri e che alla fine ha deciso di rimanere in Italia. Lo vedono come un calciatore capace di fare grandi cose, che porterebbe molta velocità sulla fascia e gol, anche se in questa stagione non si è distinto per la sua capacità finalizzativa.

Stando al quotidiano catalano, il portoghese non vuole tornare nel campionato francese nonostante si vociferasse di un grande interesse da parte del PSG. L'esterno vorrebbe provare un'esperienza in Spagna o Inghilterra e il Barça ne è informato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 17:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print