Preso nei giorni scorsi Morata e ancora a caccia di un altro nove da affiancargli, con il tedesco Niclas Fullkrug che sarebbe il preferito nelle idee del club ma sul quale c'è da fare i conti anche con la concorrenza dell'Atletico Madrid, il Milan continua a lavorare su altri fronti del suo mercato estivo in entrata e nei prossimi giorni potrebbe portare a termine due colpi.

Come scrive il Corriere dello Sport distribuito stamani in edicola, infatti, è molto probabile che prima del secondo numero nove i rossoneri provino a regalare a mister Fonseca un nuovo difensore centrale e un rinforzo in più a centrocampo. Prevista a stretto giro di posta, infatt, un'accelerazione per arrivare a Strahinja Pavlovic, 23enne serbo in forza al Salisburgo. La trattativa per il classe 2001 è a buon punto: il Milan offre 20 milioni di euro, gli austriaci ne vogliono 25 e la chiusura può avvenire a metà strada.

L'altro fronte molto caldo è quello relativo a Youssouf Fofana (in foto), classe 1999 in forza al Monaco e ormai da tempo obiettivo individuato dai dirigenti del Milan per irrobustire la mediana. C'è già l'accordo con il francese per un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione, ma non ancora con il Monaco. I monegaschi però nel frattempo hanno abbassato le loro pretese e dai 25 milioni inizialmente richiesti si è passati a 18. Il Milan ad oggi ne offre 5 in meno, ma si avvicina.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 16:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print