La Juventus sta continuando a lavorare ai fianchi il Porto. Se è vero che è difficile arrivare a Galeno, soprattutto perché l'intenzione è quello di cederlo a titolo definitivo per una quarantina di milioni, dall'altra parte c'è Nico Gonzalez come il favorito per la sostituzione di Federico Chiesa, ancora sul mercato ma senza un'offerta che possa spostarlo dal bianconero.

Dunque nelle scorse ore si è parlato anche di un ipotetico scambio di prestiti. Da una parte Tiago Djalò, preso a gennaio scorso ma che non ha mai convinto né Allegri né Thiago Motta. Dall'altra Francisco Conceicao, figlio d'arte. Suo padre Sergio è stato esonerato dopo che Villas Boas ha vinto le elezioni da presidente e anche lui sarebbe intenzionato a provare una nuova avventura. Resta da capire se il Porto aprirà al prestito - finora non l'ha fatto, ma potrebbe essere una questione di tempo - e se la contropartita, cioè Djalò, veda di buon occhio un ritorno in Portogallo.

Insomma, la Juventus vorrebbe crearsi un'occasione da un esubero, visto che Djalò non è visto come funzionale da Motta per la sua Juventus. A quel punto regalarsi Conceicao, comunque nazionale portoghese, quasi gratis - certo, in prestito con diritto di riscatto - sarebbe una ottima mossa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print