L'Atalanta ha un budget di 12-13 milioni per prendere un centrocampista. Questo sarebbe il primo obiettivo per il mercato che a venire, ma è un condizionale d'obbligo perché se c'è l'intenzione di rinforzare il reparto, dall'altra non è detto che il club voglia cambiare le carte in tavola, andando a muovere un meccanismo che sembra quasi perfetto. Se è vero che Godfrey e Sulemana non hanno convinto Gasperini - e potrebbero lasciare il nerazzurro a gennaio - inserire un altro calciatore potrebbe avere anche una sorta di nuova normalità.

L'anno scorso a gennaio era arrivato Isak Hien, diventato poi imprescindibile in tutte le partite, fra Serie A, Europa League e la Champions attuale. La speranza sarebbe quella di avere un profilo del genere, anche se la possibilità che si guardi Oltremanica - specialmente in Championship - non è da sottovalutare. L'intenzione sarebbe quella di prendere un vice De Roon, quindi con la possibilità di essere una sorta di box to box, in grado di recuperare palloni con il pressing.

Poi però ci sarà la questione Ederson che, in estate, rischia di finire sul mercato. Non c'è ancora il rinnovo e le grandi d'Europa lo hanno oramai messo sotto osservazione, con l'Atalanta che ne fa una valutazione (almeno) alla Koopmeiners. Quindi dai 60 milioni in su.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print