Il Lecce batte un altro colpo con Filip Marchwinski, ventiduenne del Lech Poznan che arriverà a titolo definitivo. In questi minuti è stato chiuso anche l'accordo con il centrocampista polacco che, probabilmente, arriverà già domani in Italia per completare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai salentini per i prossimi anni. La valutazione è intorno ai 3 milioni di euro per chi ha già 213 presenze fra i professionisti a 22 anni ed è considerato come uno dei migliori prospetti del calcio polacco.

Discreta anche l'ultima stagione, forse la migliore e che ha portato al salto di qualità. Ventotto presenze, otto gol e cinque assist per Marchwinski, che negli anni era stato accostato anche a Milan e Torino, soprattutto perché talento precoce. La valutazione dei tempi - circa 10 milioni di euro - spaventava chi provava ad avvicinarsi. Marchwinski aveva un solo anno di contratto rimasto, con un'opzione in favore della società, quindi il Lecce ha potuto spuntare anche condizioni migliori.

Nel 2020 era stato osservato anche da Juventus e Atalanta, ma era inseguito da mezz'Europa perché già titolare in un campionato importante. Ora il futuro è a Lecce almeno per le prossime stagioni, un trampolino negli ultimi anni verso le big.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 21:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print