Il Catanzaro continua a perseguire la linea verde. Arriva dal Sassuolo, con la formula del prestito secco, l'esterno offensivo Luca D'Andrea. Il classe 2004, ufficializzato poche ore fa dalla società giallorossa sui propri social con il video di presentazione, è già agli ordini di mister Vincenzo Vivarini nel ritiro di Cascia.

Cresciuto nel settore giovanile della Spal, lo scorso anno viene acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo. Con la squadra neroverde si è messo in grande evidenza, fornendo importanti prestazioni sia con la Primavera che con la prima squadra. Da segnalare, infatti, le cinque presenze fatte con Dionisi in Serie A nel periodo pre-mondiale, confezionando anche un assist nel match disputato contro l'Atalanta. Con la Primavera, eliminata solo in semifinale dal Lecce, in 20 presenze ha messo a segno otto reti e fornito sei passaggi vincenti.

D'Andrea è un attaccante molto duttile: può essere impiegato sia come esterno che come trequartista. Dotato di ottime qualità tecniche, ha un piede sinistro molto educato e grande sensibilità che dimostra nel controllo del pallone. Importante visione di gioco, bravo a rifinire passaggi determinanti ai suoi compagni.

Fresco campione d'Europa con l'Italia Under 19, dove ha realizzato anche una rete nel match d'esordio contro Malta, D'Andrea è pronto per questa sua prima esperienza lontano dall'Emilia. Una grande opportunità di mettersi in mostra nel campionato cadetto, in una squadra che quest'anno sta puntando molto sui giovani, e lui può essere il giocatore giusto per dare imprevedibilità al gioco delle aquile.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 12:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print