Territorio, valori e senso di appartenenza: sono questi i concetti chiave che emergono dalle parole di Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta. Da un anno a Zingonia, Samaden ha già instaurato un rapporto profondo con l'ambiente e il gruppo di lavoro, contribuendo al successo delle giovanili nerazzurre. In una lunga intervista a L'Eco di BergamoSamaden ha parlato dei risultati ottenuti, delle sfide affrontate e delle prospettive future per i giovani talenti dell’Atalanta. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com riguardo la formazione Primavera 

La squadra Primavera ha mostrato grande qualità. Come giudica la stagione? 
"Il campionato Primavera è sempre più orientato al risultato, ma sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità del gioco espresso dalla nostra squadra. Il merito va a mister Bosi e al suo staff. Mi hanno detto che la nostra Primavera ricorda l'Atalanta di qualche anno fa, che vinceva giocando bene."

Quali sono le prospettive per la prossima stagione della Primavera?
"La prossima stagione sarà intensa con almeno 45 partite tra campionato, Youth League e Coppa Italia. La Youth League è un'opportunità straordinaria per i nostri ragazzi di crescere e confrontarsi con altre realtà europee. Questo ci aiuterà a formare carattere e mentalità, seguendo l'esempio della nostra prima squadra."

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 08:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print