Aleksey Miranchuk è sempre più vicino all'Atlanta United. Gli statunitensi nei giorni scorsi si sono presentati con un'offerta da 12 milioni di euro per l'attaccante russo dell'Atalanta, reduce dalla sua migliore stagione in Italia. L'arrivo di Zaniolo ha ristretto la possibilità di trovare un minutaggio importante e, di fatto, la sua cessione sarebbe una discreta plusvalenza, visto che è a bilancio intorno ai 4 milioni di euro.

Dall'altra parte Miranchuk non vorrebbe partire. Perché si è integrato con Bergamo e ha trovato la chiave di volta per giocare nell'undici di Gasperini, rendendo molto al di sopra della media delle prime annate. Nel 2023-2024 Miranchuk è sceso in campo 42 volte, di cui 27 in Serie A, 10 in Europa League e 5 in Coppa Italia, segnando complessivamente 4 gol. Nella sua carriera ha vinto un campionato russo, 3 volte la Coppa di Russia e una la Supercoppa Russa, sempre con il Lokomotiv Mosca. A questi trofei c'è poi da aggiungere l'Europa League conquistata con l'Atalanta battendo 3-0 il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella finale di Dublino.

Dunque nelle prossime ore ci dovrebbero essere novità. Si respira un cauto ottimismo circa la chiusura dell'affare, a meno di inserimenti dell'ultima ora, anche se lo stesso Miranchuk preferirebbe rimanere in Europa.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 04:30 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print