Nella scorsa sessione di mercato di gennaio, la Fiorentina ha tentato di assicurarsi Valentin Carboni con un'offerta di 20 milioni di euro, prontamente respinta dall'Inter. I nerazzurri valutano il giovane talento argentino non meno di 30 milioni di euro e attendono con interesse le sue prestazioni nella Copa America. Un buon rendimento con l'Albiceleste potrebbe ulteriormente incrementare il valore del suo cartellino, garantendo all'Inter un'importante plusvalenza da reinvestire sul mercato.

ATALANTA INTERESSATA A CARBONI
Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com non c'è solo la Fiorentina ad avere gli occhi puntati su Carboni. Anche l'Atalanta si è inserita nella corsa per il promettente argentino. La Dea, che sta per chiudere il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan (22 milioni per il riscatto, 10% sulla rivendita), vede in Carboni un profilo ideale per rinforzare il centrocampo nerazzurro

DUELLO DI MERCATO TRA ATALANTA E FIORENTINA
Si preannuncia una sfida agguerrita sul mercato tra Atalanta e Fiorentina, entrambe interessate a Nicolò Zaniolo e ora anche a Valentin Carboni. Le due rivali stanno cercando di migliorare le loro formazioni con giovani talenti e, con l'avvicinarsi della finestra estiva di mercato, si prospetta una competizione intensa per aggiudicarsi i giocatori migliori.

L'interesse dell'Atalanta per Carboni è indicativo della strategia del club di puntare su giovani promettenti per consolidare la propria posizione in Serie A e in Europa. La sfida con la Fiorentina per questi obiettivi di mercato renderà l'estate calcistica ancora più interessante e competitiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print