Dopo una giornata di scarico, la Roma oggi tornerà ad allenarsi a Trigoria per preparare un altro big match, quello di giovedì contro il Tottenham.

La quinta sfida in Europa League, la gara più difficile del sorteggio, quella che sin da subito ha suscitato quel brivido e insicurezza nel cuore di molti tifosi giallorossi. La squadra londinese guidata da Ange Postecoglou, sesta in Premier League a solamente 4 punti di distanza dalla seconda in classifica e a 12 dalla prima, ha per ora portato a casa nel cammino europeo 9 punti su 12 disponibili vincendo contro Qarabag, Ferencvaros, Az Alkmaar e perdendo contro il Galatasaray.

Dall’altra parte la Roma di Ranieri (al suo nuovo esordio in Europa) si presenta come una squadra che fino ad oggi - sia in Campionato che in UEL - ha mostrato di avere più di un problema sia in campo che fuori, racimolando appena 5 punti in 4 gare. Tolta la Dynamo Kiev, le avversarie Athletic Bilbao, Elfsborg e Union Saint Gilloise, non ci hanno messo molto ad approfittare della situazione critica della Roma, andando così a toccare i nervi giusti per far saltare il sistema.

Poca precisione davanti alla porta, poche idee e la scarsa concentrazione per tutti e 90 i minuti, sono solamente tre delle tante difficoltà che si porta dietro la squadra da inizio stagione, nonostante i 3 cambi di allenatore.

La sfida contro il Tottenham rappresenta un ostacolo difficile, forse il più complicato di questa fase a gironi. La Roma dovrà andare oltre i propri limiti, cercando di mettere da parte le insicurezze e i problemi che hanno caratterizzato la stagione finora. Una prestazione solida potrebbe riaprire il discorso qualificazione, ma sarà necessario trovare quella compattezza e quella lucidità che finora sono mancate. Per la squadra di Ranieri, è il momento di dimostrare di saper reagire anche nelle situazioni più complicate.

Sezione: Champions League / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 10:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print