Alla vigilia della cruciale partita contro lo Young Boys, Mateo Retegui ha preso la parola per raccontare il momento dell’Atalanta. Fiducia, determinazione e consapevolezza sono le parole chiave dell’attaccante argentino, che evidenzia quanto sia importante mantenere l’umiltà e lavorare come squadra per raggiungere gli obiettivi. Nonostante il ritmo serrato di un calendario fitto tra Champions, campionato e Coppa Italia, l’Atalanta non vuole fermarsi e punta a tornare a casa con tre punti fondamentali.

Mateo, siete pronti per affrontare lo Young Boys?
"Sì, siamo pronti - analizza il centravanti ai microfoni ufficiali del club -. Abbiamo lavorato bene in questi giorni per prepararci e affrontare questa partita al meglio. Abbiamo tanta voglia di scendere in campo e di regalare una vittoria ai nostri tifosi. Vogliamo tornare a casa con i tre punti, che per noi sono molto importanti."

Questa partita ha un peso particolare per la qualificazione in Champions. Come la vivete?
"Sappiamo quanto sia importante. Stiamo giocando molto della nostra qualificazione e siamo consapevoli che anche loro hanno bisogno di punti. Però per noi è fondamentale continuare su questa strada, con umiltà e tanto lavoro di squadra. Dobbiamo restare concentrati e portare a casa il risultato."

Come ti senti a livello personale?
"Sto bene, mi sento recuperato dopo la partita di Parma e sono pronto a dare il massimo. Però, al di là di come sto io, l’importante è la squadra. Stiamo giocando un calcio bellissimo e lo dimostriamo partita dopo partita."

Avete appena iniziato un periodo molto intenso tra Champions, campionato e altre competizioni. Come lo state affrontando?
"Sappiamo che ci aspettano tante partite ravvicinate, ma dobbiamo continuare così, lavorando sodo e restando umili. Ogni partita deve essere affrontata come se fosse una finale, con lo stesso spirito e la stessa determinazione. Solo così possiamo continuare a fare grandi cose."

Ti aspettavi una partenza così positiva?
"Sì, me lo aspettavo. Mi alleno tanto per essere sempre pronto a dare il massimo. La fiducia del mister, dello staff e dei miei compagni è fondamentale per me. Mi sento bene, ma so che posso ancora migliorare e dare di più."

© Riproduzione riservata 

Sezione: Champions League / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print