Il centravanti, quasi ormai ex dell'Atalanta, Duván Zapata atteso stasera massimo domani nella capitale: il colombiano a trovato l'accordo totale con la Roma ritrasferimento alla corte di Mourinho.

LE PAROLE DI GASPERINI - Ieri sera Gian Piero Gasperini ha parlato al termine della gara contro il Sassuolo, commentando anche l'impiego di Zapata: "Facendo giocare Zapata l'ho tolto dal mercato? No, se c'è lo faccio giocare, con Zapata così come con Muriel e altri, non mi metterò mai di traverso nelle loro scelte perché devo loro troppo. Devono essere felici, contenti, decideranno con il club cosa vogliono fare. Se ci sono, sono felice. Se andranno via, significherà che saranno felici loro così e va bene".

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.

Sezione: I numeri / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 16:05 / Fonte: Vocegiallorossa.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print