[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Italia-Ecuador su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
AMICHEVOLE INTERNAZIONALE
Harrison, New Jersey
Domenica 24 marzo 2024 - ore 21
ITALIA-ECUADOR 2-0
3' pt Pellegrini, 49 st' Barella
ITALIA (3-5-2): Vicario, Darmian, Mancini, Bastoni, Bellanova (1' st Di Lorenzo), Dimarco (43' st Cambiaso), Barella, Jorginho (22' st Locatelli), Pellegrini (22' st Frattesi), Zaniolo (31' st Orsolini), Raspadori (31' st Retegui). All. Spalletti
ECUADOR (4-4-2): Burrai, Torres, Pacho, Hincapie, Preciado, Franco (24' st Gruezo), Caicedo, Estupinan, Plata, Minda (20' st Paez), Sarmiento (35' st Obando). All. Félix Sánchez Bas
NOTE: Ammoniti: Zaniolo e Jorginho per gioco falloso; Cambiaso per perdita di tempo.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
Fine Secondo Tempo
90'+5Frattesi riesce a trovare Orsolini, bravo a servire con un filtrante Barella. Il centrocampista dell'Inter scavalca Burrai con un pallonetto, firmando la vittoria azzurra.
90'+4BARELLA! ITALIA CHE CHIUDE CON IL 2-0!
90'+2Estupiñán va al cross in area di rigore dove trova Pacho, che colpisce di testa ma senza successo. Rimessa dal fondo per l'Italia.
90'+1Ecuador che ci prova con Paez, che libera il destro da fuori ma trova soltanto una deviazione che vale il calcio d'angolo.
90'+1AMMONITO CAMBIASO! Difensore della Juventus punito probabilmente per aver allontanato il pallone in occasione di una punizione dell'Ecuador.
89'Ecuador che prova ad avanzare ma viene fermato da Di Lorenzo. Poco dopo Vicario è incerto ma poi riesce a rilanciare. Sudamericani che tentano l'assalto finale.
88'Sostituzione per l'Italia: Cambiaso prende il posto di Dimarco.
87'Cross dalla sinistra di Estupiñán, che trova la deviazione di Di Lorenzo. Azzurri ancora in sofferenza.
86'Ecuador che sfrutta un calcio d'angolo dalla destra. Poco dopo Hincapié tenta il cross, sporcato da Darmian che permette a Vicario di bloccare la sfera.
85'Fase molto confusa della gara. Italia che commette tanti errori soprattutto in fase di disimpegno. Ecuador che preme per il pareggio.
83'Italia che tenta di colpire l'Ecuador con un colpo di testa di Retegui, poco preciso. Subito dopo Di Lorenzo cerca di conquistare un altro corner ma senza successo.
80'Altra sostituzione per l'Ecuador: Sarmiento lascia il posto ad Obando.
79'Cambio per l'Ecuador: fuori Alan Franco, dentro Gruezo.
78'Plata cade in area di rigore dopo uno scontro con Locatelli ma il direttore di gara lascia correre. Italia che riparte nonostante un po' di sofferenza.
77'Contropiede sprecato dall'Ecuador, che non riesce a colpire l'Italia in velocità. Estupiñán non concretizza e permette agli azzurri di recuperare.
76'Altra sostituzione per l'Italia: Orsolini entra per Zaniolo.
76'Cambio per l'Italia: Retegui prende il posto di Raspadori.
75'Zaniolo sfida Hincapié sulla destra ma non riesce a superarlo. Ottima copertura del difensore del Bayer Leverkusen.
74'Plata calcia direttamente in porta con il sinistro ma Vicario è sicuro e blocca la sfera. Italia che riparte.
73'CARTELLINO GIALLO PER MANCINI! Difensore punito per un fallo netto su Plata. Punizione in favore dell'Ecuador.
73'Dimarco si incarica della battuta del calcio d'angolo, trovando un colpo di testa di Preciado che favorisce l'uscita sicura di Burrai.
72'Zaniolo scambia con Di Lorenzo, anticipato dal tocco di Hincapié che concede un altro calcio d'angolo all'Italia.
70'Estupiñán controlla sulla sinistra ma trova l'opposizione sicura di Di Lorenzo che si impone in scivolata. Ecuador che vuole il gol del pareggio
68'OCCASIONE ECUADOR! Plata impegna Vicario che risponde a dovere. Sulla respinta Estupiñán calcia a giro ma non trova la porta.
67'Altra sostituzione per l'Italia: Frattesi prende il posto di Pellegrini.
67'Cambio per l'Italia: Locatelli prende il posto di Jorginho.
66'CARTELLINO GIALLO PER ZANIOLO! Il centrocampista prova a ripartire in contropiede ma esagera su Estupiñán. Punizione Ecuador.
65'Minda lascia il terreno di gioco in barella. Al suo posto subentra Paez.
64'Ancora fermo il gioco alla Red Bull Arena. Minda ha avuto la peggio con Bastoni ed è rimasto a terra molto dolorante. Probabilmente sarà necessaria la sostituzione.
62'Minda tenta di scattare sulla destra ma viene fermato da un intervento di Bastoni. L'Ecuador reclama un calcio di punizione ma Freeman lascia correre. Sarà rimessa laterale per l'Italia.
61'Estupiñán trattiene esageratamente il pallone su pressing di Di Lorenzo. Il direttore di gara Freeman punisce il comportamento del giocatore del Brighton. Punizione Italia.
60'PRESSING ECUADOR! Italia che soffre le manovre dei sudamericani, che dopo un'azione costruita bene provano il tiro con Sarmiento che però viene murato.
58'Estupiñán tenta un tacco per Sarmiento ma poi commette fallo su Darmian. Altra punizione per l'Italia.
57'Dimarco sfrutta il settimo corner in favore dell'Italia ma sulla traiettoria è attento Burrai, che libera con i pugni. Nuovo possesso per l'Ecuador.
56'Altro intervento duro di Caicedo nei confronti di Barella, che viene atterrato a metà campo. Punizione in favore dell'Italia, ritmi molto bassi adesso.
54'Barella interviene in ritardo su Estupiñán. Calcio di punizione in favore dell'Ecuador, che chiedeva un giallo per il centrocampista dell'Inter.
52'OCCASIONE ECUADOR! Preciado va al cross trovando una deviazione di Plata che favorisce Franco. Il suo destro è potente ma fuori misura. Rimessa dal fondo per l'Italia.
50'Calcio di punizione sfruttato da Pellegrini, che in area di rigore pesca Zaniolo. L'ex Roma però di testa non è preciso. Rimessa dal fondo per l'Ecuador.
49'Caicedo atterra Barella e concede il calcio di punizione all'Italia. Azzurri che attaccano la metà campo avversaria fin dai primi minuti di questa ripresa.
48'RASPADORI! Pallone perfetto di Pellegrini per l'attaccante del Napoli, che prova il colpo di testa ma viene fermato da Burrai.
47'Lancio lungo di Bastoni per Darmian, pescato in posizione irregolare. Calcio di punizione per l'Italia.
46'Cambio per l'Italia: fuori Bellanova, dentro Di Lorenzo.
Inizio Secondo Tempo
21:54 Finisce 1-0 il primo tempo di Italia-Ecuador. Azzurri avanti grazie alla rete siglata da Pellegrini.
Fine Primo Tempo
45'+2Bellanova prova a trovare spazio sulla destra ma il suo tentativo viene fermato ancora da Hincapié. Rimessa laterale in favore dell'Italia.
45'+1Assegnati tre minuti di recupero.
45'Azione interessante dell'Ecuador, che va al tiro con Plata. La conclusione però è fuori misura. Sospiro di sollievo per l'Italia che può sfruttare una rimessa dal fondo.
43'Brutto intervento di Sarmiento su Zaniolo, che guadagna un calcio di punizione sulla destra. Il centrocampista protesta all'indirizzo del direttore di gara.
41'Cross interessante di Minda, che per poco non riesce ad innescare Estupiñán. Brividi per la difesa dell'Italia, che ha rischiato tanto in questo caso.
40'Gioco fermo alla Red Bull Arena. Ci sono problemi per Caicedo, che ha avuto la peggio dopo il precedente scontro con Jorginho.
39'Ecuador che batte il calcio d'angolo con Plata, che crossa ma viene fermato dall'uscita sicura di Vicario che allontana via.
38'Estupiñán calcia con il destro verso la porta ma trova soltanto una deviazione da parte italiana. Subito dopo cartellino giallo per Jorginho, punito per un precedente fallo su Caicedo.
37'Calcio d'angolo sfruttato da Pellegrini, che interviene e smanaccia via. Freeman comunque ferma il gioco per un fallo in attacco commesso dall'Italia.
36'RASPADORI! Mancino potente ma deviato dalla difesa dell'Ecuador, che si difende bene dal contropiede dell'Italia. Altro corner per gli azzurri.
36'Franco atterra malamente Raspadori, che guadagna un calcio di punizione nella metà campo azzurro. Centrocampista graziato dal direttore di gara per un intervento in netto ritardo.
35'Ecuador che pressa l'Italia. Ottimo pallone per Plata, anticipato da Darmian che concede il calcio d'angolo.
34'Ottimo spunto di Barella per Bellanova, anticipato da un ottimo intervento di Hincapié. Ecuador che si difende bene dall'attacco dell'Italia.
31'Gioco fermo alla Red Bull Arena. Freeman ferma il gioco dopo un contrasto fra Raspadori ed Estupiñán. Azzurri che subito dopo sfruttano il terzo corner di fila ma la sfera viene bloccata da Burrai.
30'OCCASIONE ITALIA! Pellegrini crossa in area di rigore servendo Mancini, che va vicino al secondo gol. Il pallone è stato deviato dall'Ecuador che concede un altro tiro dalla bandierina.
29'Ottimo pallone di Bastoni per Pellegrini, che viene fermato da Torres. Italia che può sfruttare un calcio d'angolo dalla sinistra.
28'Dimarco calcia direttamente verso la porta ma Burrai è attento e blocca la sfera. Ecuador che prova a ripartire.
27'Bellanova si libera ancora sulla destra, provando il tocco corto su Raspadori che viene anticipato dalla difesa dell'Ecuador. Calcio d'angolo in favore dell'Italia.
25'OCCASIONE ECUADOR! Italia che rischia sulla pressione dei sudamericani. Minda entra in area di rigore ma viene disturbato da Darmian che favorisce l'uscita di Vicario.
24'Jorginho prova a servire in profondità Darmian, anticipato dalla buona lettura della difesa sudamericana.
22'Caicedo cerca la progressione centrale ma poi commette fallo su Vicario, che viene atterrato in area di rigore. Punizione per l'Italia.
21'Ecuador che sfrutta un calcio d'angolo dalla destra ma non riesce a rendersi pericolosa. Sudamericani che rimangono nella metà campo dell'Italia, a caccia del pareggio.
19'Bellanova dopo un'altra accelerazione scarica in mezzo per Pellegrini, che controlla al limite dell'area di rigore ma poi commette fallo su Estupiñán. Punizione per l'Ecuador.
18'Bastoni rimane a terra dopo scontro con Plata, che cercava di avanzare sulla destra. Punizione nella metà campo per l'Italia.6'ZANIOLO! ITALIA VICINA AL 2-0! Il centrocampista dell'Aston Villa si ritrova a tu per tu con Burrai ma il suo mancino è troppo debole. Occasione sprecata.
15'OCCASIONE ITALIA! Bellanova scatta sulla fascia e taglia l'area di rigore con un ottimo filtrante per Dimarco, anticipato da un ottimo intervento di Torres che concede il corner all'Italia.
14'Italia che rischia sulla pressione dell'Ecuador. Vicario comunque in fase d'impostazione riesce a servire Dimarco evitando deviazioni da parte sudamericana.
13'Gioco fermo alla Red Bull Arena, dove sono rimasti a terra sia Mancini che Pellegrini dopo uno scontro involontario. Nulla di grave per entrambi.
12'OCCASIONE ECUADOR! Dopo un'ottima azione il pallone arriva a Caicedo, che libera il sinistro ma non trova la porta difesa da Vicario.
9'Calcio di punizione affidata a Plata, che crossa in mezzo ma trova il colpo di testa di Zaniolo che concede il calcio d'angolo all'Ecuador.
8'Raspadori atterra Pachi, che guadagna un buon calcio di punizione in favore dell'Ecuador sul lato corto di destra.
7'Intervento duro di Caicedo, che atterra Jorginho a centrocampo. Punizione in favore dell'Italia.
6'DIMARCO! ITALIA VICINA AL RADDOPPIO! Bellanova crossa in area per l'estero sinistro, che di testa manca la porta da pochi passi.
4'Punizione affidata a Dimarco, che con il mancino spara sulla barriera. La respinta viene raccolta da Pellegrini, che calcia diretto verso la porta realizzando un gol stupendo. Sinistro perfetto e avanti Italia.
3'PELLEGRINI! VANTAGGIO DELL'ITALIA! 1-0!
2'Pacho atterra Raspadori al limite dell'area di rigore. Ottimo calcio piazzato in favore dell'Italia.
1'Inizia Italia-Ecuador!
Inizio Primo Tempo
21:04 Dopo gli inni nazionali osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Joe Barone, dirigente generale della Fiorentina scomparso durante questa settimana.
20:08 Ecuador che risponde con un 3-4-3. In porta Burrai, difesa con Torres, Pacho e Hincapié. A centrocampo Caicedo e Alan Franco con Preciado ed Estupiñán sulle fasce. Tridente con Plata, Minda e Sarmiento.
20:04 Italia che si schiera con un 3-4-2-1. In porta Vicario, difesa composta da Darmian, Mancini e Bastoni. A centrocampo Barella e Jorginho con Bellanova e Dimarco sulle fasce. Trequartisti Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Raspadori.
19:58 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Italia-Ecuador, amichevole internazionale che inizierà alle ore 21 italiane.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Italia
Altre notizie
- 14:30 Calciomercato DeaNicolò Zaniolo, il peso di dover dimostrare a tutti i costi. Ha bisogno di tempo
- 14:00 Roma, Friedkin pronto ad aggiustare la rotta. A gennaio pronti gli investimenti sul mercato
- 13:40 Dea, tradizione favorevole al Tardini: i numeri di Parma-Atalanta
- 13:30 Buone notizie da Dia, cattive da Tavares e Pedro: la Lazio fa la conta per la ripresa
- 13:16 Alta, intensa, letale: l’aggressività tattica dell’Atalanta di Gasperini
- 12:50 Primo giorno di scuola per Vieira, subito l'incontro con Balo. E Zangrillo garantisce
- 12:30 Parma-Atalanta, ecco chi dirigerà il match del Tardini
- 12:00 Parma, quanto talento e un uomo al centro del mercato: Man cerca la consacrazione
- 11:45 Gilardino saluta la sua gente, dopo un esonero che non cancella mille emozioni
- 11:30 La Juve ritrova Yildiz e Koopmeiners, mentre Weah studia da centravanti
- 11:15 Esclusiva TALa Regina del Celebrità Luxury, Chignolo d’Isola nel nuovo Caffè Bolland si accende venerdì 22 col nuovo format anni ‘90
- 11:00 La bella risposta che alcuni giocatori rossoneri hanno dato a Fonseca
- 10:00 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 09:15 VideoTAMETEO24 - Irruzione invernale con neve al Nord e gelo ovunque
- 09:08 Zola: "Questa Serie A è una gioia da vedere, e l'Atalanta può battere chiunque"
- 09:00 Hien da attaccante a pilastro della difensa nerazzurra: "Con Gasperini sto crescendo molto!"
- 09:00 Calciomercato DeaJair Cunha, il talento brasiliano che intriga la Dea: offerti 16 Mln al Santos
- 08:38 Un bagno di folla per Gianluca Scamacca all'Atalanta Store Bergamo
- 08:33 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 21 novembre 2024
- 08:31 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino delle 8
- 08:25 Brescianini ha trovato la sua dimensione: "Mi sento bene all'Atalanta, il gruppo mi ha aiutato ad inserirmi subito"
- 08:20 ZingoniaLookman e De Ketelaere: speranza per il Parma, l’Atalanta si prepara per la ripresa
- 08:16 Brescianini: "L'Atalanta era nel mio destino, ora sono pronto a dar tutto"
- 08:09 Il Camp Nou ancora chiuso, il Barça resta al Montjuic
- 08:05 Nerazzurri nazionali - Sulemana sempre in campo, Ruggeri in crescita
- 08:00 ZingoniaLuca Percassi premiato come top manager ai Social Football Summit Awards
- 07:55 Dea, un bilancio da Record: crescita, utili e successi sul campo
- 07:52 Retegui, il bomber che fa sognare l’Aalanta: la sfida ai Big del gol
- 07:48 Isak Hien: da Stoccolma a Bergamo, la scalata di un difensore MPV
- 07:42 Hien: "Scudetto? Per ora parlano i tifosi..."
- 07:34 Dea, il frullatore di impegni: una corsa tra Campionato e Coppe
- 07:17 Tuttosport in prima pagina sul mercato bianconero: "La Juve esplora la pista Chilwell"
- 07:16 L'apertura del Corriere dello Sport sulla Juventus in azione: "Sos Giuntoli"
- 07:15 Matt O'Riley, vicino all'Atalanta per essere il dopo Koopmeiners. E finito al Brighton
- 07:15 La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro torna carico: Inter, vola con me"
- 07:00 Inter, è sempre caccia a un difensore. Da Tah a Doekhi: ecco tutte le possibili opzioni. Fiorentina, l’obiettivo è crescere ancora. A gennaio occhi su un vice Kean e un esterno d’attacco
- 06:30 Young Boys-Atalanta, biglietti Settore ospiti esauriti
- 06:15 Atalanta-Real Madrid: al via la vendita dei biglietti per la sfida di Champions League
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 21 novembre
- 03:00 Inter, parte il casting per la difesa: da Bijol a Hien, ecco tutte le opzioni per Inzaghi
- 20:20 Qui Zingonia: notiziario del 20 novembre
- 20:18 Lookman a parte per il secondo giorno di fila. In gruppo Pasalic, Ruggeri e Palestra
- 18:30 Roma, attenta: la Premier mette gli occhi su Endrick. E lui è stufo della panchina al Real
- 17:30 Lazio, si ferma Pedro: forte attacco gastrointestinale, lo spagnolo in dubbio per il Bologna
- 16:30 L'Inter vuole vederci chiaro: oggi Calhanoglu sosterrà altri esami, la situazione
- 15:30 Controlli finiti per Dia e Nuno Tavares. L'attaccante della Lazio: "Se gioco domenica? Sì"
- 15:00 Cagliari, riprende la preparazione in vista dell'esame Genoa
- 14:30 La strategia del Milan su Samuele Ricci (ma solo per l'estate)
- 14:00 Lautaro Martinez, Calhanoglu e Dimarco: come Inzaghi gestirà l'Inter nei prossimi impegni
- 13:30 Rigenera corpo e mente, il tuo viaggio Detox a Bergamo by The Longevity Suite a Pedrengo