La brutta sconfitta a Firenze rimediata dall'Atalanta fa scattare un campanello d'allarme nella testa di Gian Piero Gasperini e di tutti i tifosi dell'Atalanta: "Squadra scarica, la corsa Champions si fa più dura", il titolo in taglio basso de L'Eco di Bergamo sulla prima pagina di oggi. I nerazzurri infatti cadono e anche troppo facilmente, su un errore da matita blu di Hien e il gol-sentenza di Moise Kean, mettendosi a rischio in classifica.

Al momento infatti il Bologna di Vincenzo Italiano è solo due punti a due punti di distanza, con la coda delle pretendenti per un posto in Champions League, tra Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina. Si parla di squadra "scarica", come se il contraccolpo del ko subito a Bergamo prima della sosta nazionali per mano dell'Inter capolista avesse influito parecchio nelle menti dei giocatori della Dea.

Finisce così il sogno Scudetto? Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, non ha dubbi: "Direi di sì, era un sogno impossibile che penso sia sparito nella partita con l'Inter. Però lì avevamo giocato bene. Ora abbiamo squadre che hanno fatto strisce di risultati importanti e ci sono ancora 8 partite. Abbiamo un po' di vantaggio e giocheremo 5 partite in casa su otto. Avremo subito scontri diretti con Lazio e Bologna dai quali dipenderà la classifica, ma anche le altre devono scontrarsi tra loro. Dobbiamo arrivare forti a questo periodo, perché l'Atalanta è terza in classifica nonostante due sconfitte consecutive ed è qualcosa di potente", ha commentato al termine del match del Franchi in conferenza stampa.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 08:05
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print