Li ferma tutti e ha 37 anni, l'elisir di lunga vita di Francesco Acerbi sta facendo ricredere l'Inter. Dalla fantomatica finale di Istanbul e Haaland acchiappato con il retino, passando per l'ultima marcatura stretta su Retegui, capocannoniere del campionato attuale annullato al Gewiss Stadium. Ma quale futuro attende l'ex Lazio?

Rischio addio

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ace ha ancora un anno di contratto con l'Inter (fino al 2026), tuttavia c'è una clausola di uscita unilaterale che da Viale della Liberazione hanno inserito nell'ultimo rinnovo. I motivi sono presto noti: la carta d'identità è sbiadita e i relativi acciacchi fisici e infortuni vari avrebbero portato a serie riflessioni la dirigenza nerazzurra, per altro orientata anche dalla nuova politica Oaktree verso giocatori giovani e futuribili.

La rimonta

La centralità di Acerbi non è mai stata messa in discussione sul piano tecnico, quanto semmai fisiologico, per questo tra novembre e gennaio - si legge sulla Rosea - il management nerazzurro ha riflettuto a fondo sul suo futuro. D'altronde restare con un 38enne in rosa è un rischio elevato. Eppure da quando è rientrato Acerbi ha fatto ricredere tutti gli incerti e i dubbiosi, guadagnando nuove chance di permanenza dai piani alti dell'Inter.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 13:33 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print