1-1 tra Cagliari e Como nel primo dei due posticipi del lunedì della seconda giornata di Serie A e primo punto in classifica per i lariani di Cesc Fabregas che nel finale sono andati vicini al gol del raddoppio in più di un'occasione. Di Roberto Piccoli nel primo tempo e di Patrick Cutrone nella ripresa le reti che hanno deciso la partita, in un match dove non ci sono stati ritmi elevatissimi.

Le parole di Davide Nicola.

Nel post gara il tecnico dei sardi ha commentato: "Abbiamo incontrato due squadre che hanno interpreti di grande qualità, ma allo stesso tempo sono state partite importanti: in una abbiamo dimostrato la capacità di essere uguali nei due tempi; oggi, invece, pareggio giusto perché nel primo tempo abbiamo giocato bene, con voglia di pressare e attaccare, mentre nel secondo tempo siamo calati un po'. Mina è calato un po' dopo oltre un'ora di gioca, Palomino sta accelerando. Abbiamo lottato bene, nel secondo tempo siamo stati noi a concedere qualcosina. E dispiace perché il retropassaggio di Barba mi sembrava volontario, ma va bene così".

Le parole di Fabregas.

Sperava in un successo invece Cesc Fabregas, che ha commentato: "Sentivo la vittoria vicina, meritavamo qualcosa in più nel secondo tempo dopo la partita che abbiamo fatto con coraggio e personalità. Sono contento perché questo è un campo difficile, ma allo stesso tempo bisogna crescere e migliorare, per adeguarsi quanto prima ai ritmi del campionato di Serie A. Siamo una famiglia, tutti devono correre per tutti. Difensivamente stiamo lavorando tantissimo, ma con tanti calciatori nuovi bisogna ripetere, ripetere e ripetere. Si presta un po' più di tempo, siamo in fase di costruzione e vogliamo andare a vincere tutte le partite. Questa è la mentalità che deve accompagnarci. Due anni fa non avevamo il centro sportivo, siamo cresciuti velocemente".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 09:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print