Come la creatura del dottor Frankenstein, la paternità del miglior Moise Kean può essere attribuita a Palladino. D'altronde non è un segreto che l'arrivo del centravanti classe 2000 in estate dalla Juventus sia stato richiesto con forza e convinzione in primissima battuta dall'allenatore (lo voleva già nel gennaio precedente per il suo Monza) ancor prima che condiviso e completato dalla società. Con il senno di poi, anche solo pochi mesi, una grande intuizione.

Kean ha già segnato più di un gol per ogni milione speso

19 gol, 15 solo in Serie A: mai Kean aveva segnato tanto in una singola stagione da professionista. E con ancora tanti mesi davanti, e due competizioni, ha la possibilità di arrotondare ulteriormente un ruolino di marcia già sopra la media sua e di chi lo circonda. Già un gol per ogni milione di euro speso dalla Fiorentina per averlo, dopo appena pochi mesi dal suo approdo in viola. Con rimpianti che matureranno, probabilmente, in casa Juventus, nonostante le smentite ufficiali.

Le cifre del trasferimento di Kean dalla Juventus alla Fiorentina

Un affare, se visto da prospettiva viola, quello che ha portato Kean a Firenze. Le cifre ufficiali si ritrovano nel comunicato finanziario della Juventus: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società ACF Fiorentina per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Bioty Kean a fronte di un corrispettivo di € 13 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 5 milioni". Nel momento in cui Kean ha firmato con la Fiorentina fino al 2029, è stata stabilita una clausola estiva da 52 milioni di euro.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print