L'Hellas Verona è stato annichilito dalla forza bruta dell'Atalanta e un Retegui formato super, ma quello che spesso passa inosservato nelle goleade è il contributo difensivo dato dalla retroguardia dei vincenti. In questo caso della Dea, dove è spiccato su tutti il nome di Berat Djimsiti: titolare da cinque partite di fila, il centrale albanese di 31 anni non ha fatto passare nemmeno uno spillo e la porta di Rui Patricio è rimasta inviolata.

I principali quotidiani nazionali hanno fornito giudizi conformi e più che positivi nei confronti del giocatore di Gasperini. Più di una sufficienza per Tuttosport, con il Corriere della Sera schierato sullo stesso fronte: "Importante contributo offensivo visto che propizia il raddoppio firmato da Retegui". Merita qualcosa in più secondo La Gazzetta dello Sport: "Dirotta presto su Sarr e gli lascia briciole. E tecnicamente l’assist per il 2-0 è suo". Di parere accordo con Il Corriere dello Sport.

Leggermente più severo TMW: "Si conferma un fattore offensivo oltre che difensivo, propiziando il raddoppio firmato da Retegui ed essendo spesso minaccioso in area avversaria sia sui calci piazzati che in fase di manovra". A pari livello del voto assegnato da TuttoAtalanta: "Solido in copertura, efficace nell’area avversaria. Il suo colpo di testa propizia il raddoppio di Retegui, e la sua presenza si fa sentire anche sui calci piazzati. Una garanzia".

Le pagelle di Djimsiti

TMW: 6,5

La Gazzetta dello Sport: 7

Il Corriere dello Sport: 7

Tuttosport: 6,5

Il Corriere della Sera: 6,5

TuttoAtalanta: 6,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 12:17 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print