Giugno sta per finire. E con esso sta per terminare il contratto di Caleb Ekuban. L'attaccante del Genoa si è dimostrato essere una pedina molto importante per mister Alberto Gilardino specialmente nella seconda parte di campionato. Alle prese con alcuni problemi muscolari che ne hanno minato l'impiego costante nel corso della stagione, la punta ghanese ma nata a Villafranca di Verona è stata chiamata in causa dal suo allenatore in 30 occasioni fra Serie A e Coppa Italia andando a segno in quattro occasioni. Memorabile la rovesciata contro il Lecce al "Ferraris", importantissimi i gol realizzati nella trasferta di Verona e nella sfida di San Siro contro il Milan.

Il desiderio di Gilardino
Giocatore assai prezioso nei momenti di difficoltà, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante fra giocatori del calibro di Retegui, Gudmundsson e Vitinha. Le prestazioni sono state importanti tanto che mister Gilardino, al termine della gara vinta contro il Sassuolo, ha dichiarato in conferenza stampa: "Mi auguro possa rimanere e che possa rinnovare perché è un giocatore importante per noi". Arrivato all'ombra della Lanterna nel 2021, ha firmato un contratto triennale che andrà in scadenza proprio il 30 di questo mese. Le trattative fra le parti stanno andando avanti e la volontà certamente, da una parte e dall'altra, è quella di proseguire l'avventura insieme.

Settimana decisiva

Ed è proprio il mister del Grifone a sponsorizzare la permanenza del suo attaccante. Il calendario infatti non lascia spazio ad interpretazioni. Quella che inizia oggi, a Genova fra l'altro è festa patronale, dovrebbe essere quella decisiva per la firma sul nuovo contratto. Si sta lavorando su un rinnovo biennale per l'attaccante e a metà settimana potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca. Per continuare fianco fianco il percorso di crescita. Di Caleb Ekuban e del Genoa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print