Un Bologna che illude, quello di Marassi, una squadra che indossa la maschera del più forte per i primi 45 minuti, poi si inciampa sui suoi stessi errori e finisce tra i rimpianti di tutti. La ghiotta occasione di ritrovare i 3 punti contro una squadra decimata dagli infortuni e in piena crisi fallisce nel secondo tempo di un match che il Bologna ha gestito fin dall'inizio, per poi mollare la presa e liberare un Genoa indubbiamente più affamato.

Al gol di Orsolini e quello di Odgaard risponde così la doppietta di Pinamonti che prima sfrutta un'indecisione evidente di Casale e poi svetta più in alto di tutti sulla punizione da metà campo concessa ai liguri. Così, per la quarta volta dall'inizio del campionato il Bologna perde punti da situazioni di svantaggio, complice una gestione dei cambi non tanto affrettata quanto azzardata.

Nella giornata dell'esordio in Serie A di Benjamin Dominguez, il ritorno al gol (o quasi) di Orsolini e Odgaard, sono poche altre le note positive di un risultato che non può soddisfare Bologna e i suoi sostenitori. A pochi giorni dalla prossima trasferta inglese non resta quindi che sperare in quella concentrazione in più che solo la musica della Champions sa regalare.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print