Prende il via una settimana importante in casa Milan che porterà alla prima del derby di Europa League contro la Roma. Una settimana dove Gerry Cardinale proseguirà però nei contatti diretti col Presidente del 'suo' Tolosa, Damien Comolli. Questo perché nelle idee del proprietario di Red Bird c'è proprio quella di portare il dirigente francese al Milan come nuovo amministratore delegato.

Chiudere il ciclo Elliott, aprire quello di Red Bird
Cardinale vuole aprire il suo ciclo. Mettere la sua firma sul Milan. La scelta di Zlatan Ibrahimovic come braccio destro è la prima pietra, ma non abbastanza. Per questo l'idea Comolli, uomo di analisi, dati, che fa del sistema Moneyball il suo credo nel recruiting e nella scelta degli allenatori. Dovrà semmai trovare una sintonia con Ibrahimovic, perché allo svedese sarà demandata la consulenza e la scelta su tecnico e cardini tecnici del progetto. Però Cardinale ha intenzione di fondere queste anime e chiudere col passato (anche per voltare pagina con le scelte di Elliott) rappresentato da Giorgio Furlani. Che potrebbe però diventare un uomo Red Bird nella City londinese, da capire se con un ruolo diverso (alla Antonello all'Inter) nel club.

Cedere il Tolosa a breve
Red Bird e Cardinale lavorano proprio in questi giorni anche per cedere il Tolosa a Fenway Group Sports, gruppo americano proprietario del Liverpool dove peraltro il fondo di Cardinale ha una quota. Uno step che permetterà ulteriormente di poter 'spostare' Comolli da Tolosa a Milano. Una curiosità: in Francia il ruolo di Presidente ha un'accezione diversa da quella italiana. È di fatto un CEO, un ad. Ruolo che andrebbe proprio a ricoprire in rossonero...

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 15:34
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print