L'Inter non sa fare altro che vincere. Anche quando il risultato sembra un pareggio già scritto, ecco il gol all'ultimo e il successo numero 26 sulle 31 partite giocate finora in campionato. Numeri da record, anche se magari quello dei 102 punti non sarà eguagliato, ma nessuna squadra nella storia della Serie A aveva trovato la rete in tutte le prime 31 giornate di campionato. E, a +14 sul Milan dopo il 2-1 in rimonta sull'Udinese, il sogno scudetto nel derby resta possibile.

Frattesi da 7. Il migliore in campo? Il centrocampista ex Sassuolo, che subentra e segna il settimo gol della sua stagione, non a caso uno dei più festeggiati. 7 in pagella anche a Calhanoglu, autore del pari dal dischetto, e a Mkhitaryan.

"Sembrava San Siro". Nel post partita, lo stesso Inzaghi ha commentato con soddisfazione il successo, soffermandosi sugli zero gol di Thuram e Lautaro: "Sì ma sono importanti lo stesso, Thuram si prende il rigore, Lautaro sul gol di Frattesi fa qualcosa di importante, ha trovato poi dopo un grande Okoye. Faccio i complimenti all'Udinese, aveva anche giocatori fuori, non era una partita semplice e serviva una grande Inter e oggi sono contento haha detto in conferenza stampa - stasera abbiamo visto quelli che sono entrati, la festa finale con i tifosi, è stata una bellissima immagine, quello che rimane di stasera al di là di quello è la festa finale. Quando siamo arrivati sembrava di essere a San Siro".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print