Il Milan non vuole mollare Tijani Reijnders. Nelle ultime settimane l'olandese ha ulteriormente alzato il livello e si sta dimostrando in assoluto tra i migliori interpreti del calcio internazionale nel ruolo. L'assist fornito a Rafael Leao nella gara contro il Cagliari conferma il valore dell'ex giocatore dell'AZ Alkmaar che anche con la Nazionale olandese non ha mai abbassato il tasso qualitativo delle prestazioni. Inevitabile che per Reijnders abbiano iniziato a suonare molte sirene di mercato con la società di Gerry Cardinale che per lui ha un solo obiettivo: blindarlo e rinnovare il contratto.

Chi c'è su Reijnders

Il Manchester City, dopo l'infortunio di Rodri, ha messo nella sua shortlist anche il centrocampista del Milan. Lui come Samuele Ricci del Torino anche se il primo nome per Zubimendi della Real Sociedad. Reijnders è un profilo che ha molti estimatori in tutta Europa: nel corso delle settimane è stato visionato dal Real Madrid, dal Tottenham e dal Liverpool. Regista, mezzala, trequartista, mediano, incursore, l'olandese è il prototipo del giocatore che tantissime società in giro per l'Europa cercano per mettere al centro del proprio progetto tecnico e tattico. Milan compreso.

Obiettivo rinnovo

Il contratto attuale di Reijnders è in scadenza nell'estate del 2028 a 1,6 milioni di euro a stagione. L'obiettivo dell'ad Giorgio Furlani è quello di sedersi insieme all'entourage dell'olandese con un contratto doppio (oltre i 3 milioni all'anno) fino all'estate del 2030. Le gare contro Real Madrid, Monza e Cagliari sono le controprove del valore del giocatore che, peraltro, è felice della sua avventura al Milan come confermato giorni fa dal fratello al De Telegraaf in Olanda. "Non capita spesso che un club voglia parlare di un nuovo contratto dopo un solo anno, quindi è una cosa speciale. Gli darà ancora più fiducia, perché il club lo considera un grande giocatore. Tijjani al Milan sta bene? Basta guardare il sorriso con cui gioca a calcio. Dà tutto, ma riesce a divertirsi durante le partite. Questo gli fa onore. Tijjani piace molto anche alla squadra, che si è presa cura di lui fin dall'inizio".

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 10:34 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print