Tutto confermato, la Lazio sarà in ritiro a partire da oggi pomeriggio e fino alla sfida di sabato contro il Frosinone. La sconfitta di ieri sera contro l'Udinese ha lasciato strascichi pesanti in casa biancoceleste, con la squadra ed il tecnico Maurizio Sarri che sono stati fischiati e contestati dallo stadio Olimpico nell'immediato post partita.

L'idea era balenata subito nelle menti del presidente Lotito e del ds Fabiani e nella mattinata di oggi si è scelto di dare seguito a quanto pensato a caldo dopo il match: la squadra si ritroverà a Formello alle 14.30 per iniziare l'allenamento alle 15, poi una volta terminata la seduta i giocatori e lo staff tecnico resteranno nel centro sportivo in ritiro fino al fischio d'inizio del prossimo match di Serie A. L'obiettivo è quello di ricompattarsi e fare quadrato dopo i deludenti ultimi risultati fra Champions League e campionato, dove ieri è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

"Quando vieni criticato palesemente dai tifosi sei dispiaciuto. Fa parte degli allenatori essere in discussione. È un momento complicato, difficile, dobbiamo guardarci meglio noi. Dobbiamo isolarci dall’esterno, che non è la causa della Lazio attuale, sia chiaro. Posso dire che la squadra è più fragile, non fa gol, ma non ci aiuta. Non so se non ci crede più. So come sono maturate le ultime sconfitte, la somma dei numeri non è indicativa. La prestazione con Milan e Bologna c’è stata. Alla squadra dobbiamo dare dei messaggi senza mentire", aveva detto ieri in conferenza il vice di Sarri, Giovanni Martusciello.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print