Il Mondiale per Club dell'estate del 2025, con contorni ancora tutti da definire, ha portato molte società ad anticipare i tempi sui rinnovi di contratto. Tra il dire e il firmare, beninteso, ce ne corre, ed è ancora più encomiabile quando gli accordi arrivano anzitempo. È il caso dell'Inter che, come ha evidenziato l'ultimo bilancio approvato dall'Assemblea dei soci, ha scelto una strada chiara al bivio dei rinnovi. Firmare.

A cavallo delle stagioni

Il Mondiale per Club al quale l'Inter parteciperà, infatti, si terrà esattamente a cavallo delle due stagioni sportive. E nonostante la FIFA abbia già studiato regole ad hoc per le Federazioni con club impegnati nella competizione, la massima organizzazione calcistica mondiale ha al contempo invitato club e giocatori coinvolti a trovare soluzioni ad hoc per non creare scompensi. Perché quelli in scadenza in estate avrebbero potuto giocare altrimenti solo metà Mondiale per Club, così tra soluzioni ponte, rinnovi per poi essere liberati, o il proseguimento dell'avventura insieme, i protagonisti avrebbero dovuto trovare nel caso una via. Ma l'Inter ha giocato d'anticipo.

Rinnovi a bilancio

Il club nerazzurro ha infatti già rinnovato i contratti in scadenza. Dal bilancio della società di Viale della Liberazione si legge infatti che Francesco Acerbi, Henrikh Mkhitaryan e Matteo Darmian hanno già ufficialmente sottoscritto dei rinnovi fino all'estate del 2026.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print