Il legame tra Atalanta e Monza continua a rafforzarsi, e il nome che potrebbe rinnovare l’intesa tra le due società è quello di Daniel Maldini. Cresciuto tra le file del Milan, il giovane attaccante si è affermato a Monza, dove ha trovato stabilità e un ambiente ideale per crescere. L’Atalanta, sempre attenta ai giovani talenti, monitora con interesse il suo percorso e potrebbe decidere di fare un’offerta già nell’estate 2025.

RAPPORTI STORICI TRA MONZA E BERGAMO
I rapporti tra la famiglia Percassi e la coppia Berlusconi-Galliani sono sempre stati ottimi, sia dal punto di vista personale sia sportivo. Negli ultimi anni, diverse operazioni di mercato hanno legato i due club, come nel caso di Andrea Colpani, Matteo Pessina, Davide Bettella e Giorgio Cittadini. Per questo, non sarebbe una sorpresa se si riaprisse la linea telefonica tra Galliani e l’Atalanta, con il nome di Maldini al centro delle conversazioni.

L’INTERESSE DELL’ATALANTA PER MALDINI
L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha espresso chiaramente l’interesse del club per il giovane Daniel Maldini. Sabato, alla vigilia della partita contro il Verona, Percassi ha sottolineato l’enorme talento del ragazzo e la volontà dell’Atalanta di seguirne la crescita. "È un ragazzo che dobbiamo monitorare – ha dichiarato –. Speriamo che non faccia troppo bene quando giocheremo contro di lui, ma sicuramente è un profilo che seguiamo con attenzione".

MALDINI, TALENTO IN ASCESA A MONZA
Il percorso di Maldini ha preso una direzione più chiara con il passaggio a titolo definitivo al Monza, dopo il prestito iniziale di sei mesi dal Milan. Qui, il numero 14 ha trovato il suo spazio, sviluppandosi e guadagnando minutaggio sotto l’ala protettiva del club brianzolo. Il contratto attuale lo lega al Monza fino al 2027, con un rinnovo automatico in caso di salvezza nella prossima stagione. Tuttavia, il 50% di una futura rivendita andrà al Milan, lasciando una porta aperta a un eventuale trasferimento.

POSSIBILI SCENARI DI MERCATO
Il trasferimento di Maldini potrebbe creare un nuovo capitolo nella collaborazione Monza-Atalanta, stavolta in direzione opposta rispetto ai passaggi di mercato precedenti. Se l’Atalanta decidesse di anticipare i tempi, non sarebbe una novità: la strategia di mercato del club bergamasco, noto per scoprire e valorizzare giovani talenti, potrebbe permettere di portare Maldini a Bergamo prima che altre squadre, come Juventus o Inter, entrino in corsa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 09:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print