A tre giorni dall'esonero di Juric, la Roma è ancora a caccia del suo nuovo allenatore. Il nuovo nome, che adesso è ormai ad un passo, è quello di Claudio Ranieri, con l'italiano che irrompe nella corsa verso la panchina giallorossa piazzandosi in testa alle preferenze dei Friedkin. Come vi abbiamo raccontato, ieri c'è stata la partenza dello stesso Ranieri per Londra (assieme all'agente Chiodi) ed oggi è in programma l'incontro con i proprietari del club.

Ranieri è pronto a dire sì ai Friedkin per la sua terza avventura sulla panchina giallorossa dell'Olimpico, dopo le precedenti esperienze collezionate tra il 2009 e il 2011 prima, e poi negli ultimi mesi dell'annata 2018/19, anche in quella occasione con i gradi di traghettatore, come oggi. Se arriverà la fumata bianca, Ranieri giovedì mattina alle 11 sarà in campo a Trigoria a guidare l’allenamento che aprirebbe un nuovo capitolo della storia della Roma.

Il retroscena su Okan Buruk

Il nome di Ranieri, ad ogni modo, non è stato l'unico sondato dalla Roma in queste ore frenetiche dopo l'esonero di Juric. Prima di Vincenzo Montella, e ora appunto dell'ex Cagliari, la proprietà giallorossa - secondo quanto raccolto da TMW - con i suoi dirigenti aveva sondato anche il profilo di Okan Buruk per la sua capacità di gestire campioni e per come fa giocare il Galatasaray. Un sondaggio concreto, quello per l'ex centrocampista classe '73 - ma che non ha avuto appunto un seguito: l'allenatore non ha voluto lasciare il club turco in cui crede fortemente.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 17:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print