Oggi è il giorno in cui Raffaele Palladino si presenterà ufficialmente al mondo del calcio italiano nelle vesti di nuovo allenatore della Fiorentina. È in programma alle ore 12 la sua conferenza stampa di presentazione, nella quale ci sarà inevitabilmente occasione di chiedergli conto anche e soprattutto di temi di mercato, partendo magari dalle sue idee per arrivare a circostanziare alcuni dei tanti nomi già usciti in ottica mercato.

Molteplici gli aspetti da toccare e da far analizzare a Palladino, a partire magari da qualcuno dei calciatori in partenza e che non potrà allenare. Oltre ai termini dei prestiti (su tutti Arthur e Lopez) la nuova Fiorentina dovrà far fronte anche a una serie di addii a fine contratto, da Castrovilli a Bonaventura fino a Duncan. Il centrocampo, insomma, va in direzione restyling.

E poi gli eventuali acquisti.La sensazione che a Palladino piacerebbe portarsi dietro uno-due fedelissimi dal suo Monza c'è, su tutti Andrea Colpani e Warren Bondo, a proposito appunto di centrocampo. Nomi che saranno verosimilmente compresi nelle domande a lui destinate in conferenza stampa: per conoscere le eventuali risposte, c'è da attendere ancora qualche ora.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 08:31
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print