Fabio Capello, tramite Sky Sport, ha parlato della sfida fra Svizzera e Italia: "I giocatori saranno più tranquilli, la qualificazione era il primo step. Spalletti ora li vuol lasciare più liberi di esprimersi, senza essere troppo legati agli schemi. Servirà comunque una squadra equilibrata e che i giocatori possano improvvisare qualcosa, tirando fuori cose loro. Ogni volta che è arrivato un gol in questo Europeo è successo per una giocata, per qualcosa di non provato. Soprattutto negli ultimi 20-25 metri serve fantasia: guardate l'Inghilterra, non riesce a creare niente, ha perso tutta la fantasia".

Cosa passa  nella testa?

"Raramente mi vengono a chiedere consigli o delucidazioni...".

Come ha visto la Svizzera?

"La Svizzera mi è piaciuta molto, una squadra compatta, sempre corta che sa difendersi. Poi con Xhaka e Freuler danno qualità e corsa, la partita si giocherà come sempre a centrocampo".

Quali sono stati i limiti dell'Italia in questo Europeo?

"Il problema dell'Italia è che non sono arrivati gli assist. Escludendo il match con l'Albania, negli alti match non si è visto niente in questo senso. Sarà importante El Shaarawy, perché aiuta tanto anche in fase difensiva, potrà esserci solidità. Poi la sua dinamicità davanti sarà importante. Così come sarà fondamentale Chiesa".

Sezione: Interviste / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 17:44 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print