La palla va in porta, l’Olimpico esplode, la favola è tutta biancoceleste. Qualche tifoso si dà dei pizzicotti, è tutto vero. Provedel diventa l’eroe di una notte speciale che può invertire la stagione - fino al 93’ di ieri maledetta - della Lazio. “Deve essere la partita della ripartenza. Sabato contro il Monza dobbiamo essere cattivi come oggi e vincere anche in Serie A”, il monito di Luis Alberto nel post gara contro l’Atletico Madrid.

Per quanto fatto in campo, il pareggio di ieri è giusto: la Lazio non avrebbe meritato di perdere, soprattutto con un gol subito da 25 con una deviazione fortuita. Il colpo di testa di Provedel, come ha detto Sarri, per quanto possa sembrare “fortuna” ha invece riportato giustizia all’Olimpico. E l’1-1 di ieri contro l’Atletico vale di più di un singolo punto che in classifica nel girone E (il Feyenoord è primo dopo il 2-0 al Celtic) non fa la differenza. Mentalmente, infatti, fa tutta la differenza del mondo per una squadra che stava vivendo un momento difficile per le 3 sconfitte nelle prime 4 giornate di campionato. Le critiche stavano cominciando a piovere a Formello, Sarri e i suoi hanno aperto l’ombrello e hanno approfittando della Champions per far tornare il sereno sul cielo romano. Certo, sabato col Monza la Lazio deve dimostrare di essere ripartita.

Attese nelle prossime ore notizie più certe su Luca Pellegrini, uscito ieri alla mezzora per un problema al ginocchio dopo una scivolata di Molina. La dinamica del movimento del ginocchio non lasciava presagire nulla di buono, così come la reazione del giocatore e dei suoi compagni. Dalla Lazio però non filtrava troppo pessimismo ieri notte: “Sembra che il peggio sia stato evitato”. I controlli di oggi diranno la verità

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 10:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print