"Sono contento, felice e soddisfatto di fare l'allenatore di questo club storico come la Juventus. Ho la convinzione che oggi si possa aprire un ciclo interessante. I primi giorni sono stati bellissimi, mi sono trovato in una struttura di lavoro molto bella e con gente preparata che mi sta aiutando molto. Ringrazio l'accoglienza calorosa dei tifosi e sono contento di essere qui". Ha esordito così Thiago Motta, nuovo tecnico della Juventus, nel giorno della sua presentazione nel ruolo.

Una conferenza stampa attesissima dalle parti della Continassa, dopo l'inizio del lavoro sul campo con i giocatori, in cui Thiago Motta ha spiegato la sua idea di intendere il calcio, la sua voglia di guidare la Juventus in questo nuovo ciclo e le sue prime indicazioni tattiche, toccando anche le questioni relative ai singoli calciatori, su tutti Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé, ovvero gli attuali interpreti offensivi in attesa degli sviluppi di calciomercato.

Non ha voluto soffermarsi invece sul tema Teun Koopmeiners, talento dell'Atalanta e primo obiettivo della Juventus: "Non è un mio giocatore e quindi non ne parlo", ha glissato l'ex centrocampista. L'olandese, intanto, ha giocato titolare nella prima sgambata stagionale della Dea contro la Primavera. Le prossime settimane, ad ogni modo, saranno cruciali per capire le reali possibilità della Juventus di chiudere l'operazione.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 09:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print