Le due squadre più giovani del campionato si dividono la posta nel primo match della domenica di Serie A che si è da poco conclusa. L'Empoli passa nel primo tempo al Tardini grazie all'autorete di Coulibaly, ma nella ripresa il Parma trova il pari con Charpentier e sfiora il vantaggio con Bonny che sbaglia un calcio di rigore. Finisce 1-1. I ducali collezionano un altro pari, il terzo di fila, e ora sembrano soffrire proprio di pareggite acuta. Sicuramente tra i migliori in campo lo stesso Charpentier, mentre tra le note negative Hernani.

Così commenta Fabio Pecchia nel post-partita: Nel primo tempo, pur creando diversi presupposti per andare a rete, non abbiamo chiuso la porta. Dovevo fare cambi, avevo scelte, mi serviva maggiore struttura. Con Charpentier dovevo riempire l'area e mi serviva anche qualcuno che saltasse l'uomo. Lo abbiamo fatto bene, abbiamo mantenuto il campo con maggiore equilibrio".

Dall'altro lato, in casa Empoli, Grassi tra i migliorimentre Vasquez è autore di una gara dai due volti. Questo il commento di Roberto D'Aversa: "Sono soddisfatto per il risultato, ma come con Napoli e Lazio dopo aver subito gol, che può capitare, abbiamo qualche minuto di sbandata. Dopo il gol subito abbiamo regalato gli spazi e con il rigore potevamo buttare via la partita. Bisogna continuare a giocare, nel secondo tempo abbiamo smesso troppo presto, senza nemmeno aspettare il lecito calo fisico".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print