LECCE-ATALANTA 2-1

La sfida tra Lecce e Atalanta Primavera si chiude con un 2-1 che premia i salentini e lascia l’Atalanta a riflettere su un rendimento altalenante in campionato. I nerazzurri, che brillano in Youth League, mostrano invece difficoltà a trovare continuità in campionato, collezionando la quinta sconfitta stagionale e scivolando indietro in classifica. La partita ha regalato intensità e tensione, ma anche diversi episodi decisivi che hanno segnato il risultato finale.

AVVIO SCOPPIETTANTE E RIGORI DA ENTRAMBE LE PARTI
L’Atalanta parte bene e al 5’ Capac guadagna un calcio di rigore dopo una sterzata in area che coglie impreparato Kovac. Dal dischetto, Simonetto è glaciale e porta i nerazzurri in vantaggio. La risposta del Lecce non si fa attendere: al 13’, Delle Monache vince un rimpallo e subisce fallo da Martinelli. Bertolucci trasforma il rigore con un tiro potente, ristabilendo la parità.

LECCE AVANTI PRIMA DELL’INTERVALLO
Dopo una fase più confusa a metà primo tempo, il Lecce si rende pericoloso con Kovac su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa termina sull’esterno della rete. Al 45’+1 arriva il vantaggio salentino: una grande azione corale porta Kovac a segnare con un preciso tiro dal limite, dopo un assist arretrato di Pejazic. I padroni di casa vanno al riposo in vantaggio.

RIPRESA, NERAZZURRI IN DIFFICOLTÀ
L’Atalanta prova a reagire nella ripresa con un paio di cambi, ma fatica a creare occasioni concrete. Simonetto sfiora il pareggio al 70’ con un tiro al volo che termina di poco a lato, mentre Zanchi tiene vive le speranze salvando su Minerva al 78’. Nel finale concitato, una mischia in area del Lecce crea confusione, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo in attacco. Il Lecce resiste e porta a casa tre punti preziosi.

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 16:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print