Nella 4ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024 “Trofeo Giacinto Facchetti” al C.S. Petroio di Vinci finisce 1-1 con l’Empoli una partita ricca di occasioni da ambo le parti.

Gara vivace fin dai primi minuti con i nerazzurri pericolosi già al 4′ con la conclusione al volo di Bonanomi che impegna Seghetti, poi il tap-in di testa di Vlahović finisce alto. Al 6′ rigore per il Cagliari, ma Pardel è strepitoso a respingere la conclusione di Corona e a parare il suo secondo rigore in questo campionato. Passa un minuto e nell’area opposta anche il portiere empolese compie un grande intervento sulla battuta mancina di Vlahović dopo un rinvio difettoso della difesa toscana. Al 19′ Bonanomi trova il corridoio giusto per servire Vlahović in area, ma sul controllo la palla scivola fuori. Al 25′ il cross di Simonetto taglia tutta l’area piccola senza che nessuno trovi la deviazione. Quindi i nerazzurri creano altre situazioni pericolose senza però riuscire a finalizzarle.

Il primo squillo della ripresa è toscano con il tiro dalla distanza di Vallarelli respinto in tuffo da Pardel. Risposta nerazzurra al 55′ con la girata di Vlahović che termina alta. Al 57′ Castiello sfonda sulla destra e centra per Vlahović che gira prontamente ma trova sulla sua strada ancora i guantoni di Seghetti. Passano due minuti e Pardel si oppone al mancino defilato di De Ferdinando. La gara si sblocca al 59′ al termine di un’azione tutta in verticale dei nerazzurri con Bonanomi che rifinisce per Vlahović che si gira e col mancino batte il portiere. L’Empoli però trova l’1-1 al 67′ con Corona che raccoglie una respinta della difesa e trova l’angolino lontano. Al 69′ Pardel vola per togliere da sotto la traversa il gran tiro dalla distanza di Kaczmarski. Il numero uno nerazzurro si ripete anche all’83’ sulla conclusione mancina di Majdandzic. All’85’ ci prova anche Simonetto con Seghetti respinge anche il tentativo di ribattuta di Vlahović e il successivo tiro-cross di Vavassori. L’ultima occasione è per Ansah nel recupero, ma il diagonale mancino finisce a lato

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 17:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print