Se l’Atalanta ha ribaltato la gara contro l’Udinese, grande merito va a Raoul Bellanova. Subentrato con grinta e qualità, l’esterno ha letteralmente cambiato volto alla squadra, diventando un elemento chiave per il successo finale. 

Raoul, sei entrato e hai cambiato il match. Come ci sei riuscito?
"Questa è la forza dell’Atalanta: siamo una squadra con più di 20 titolari, tutti pronti a fare la differenza - confida ai microfoni di DAZN -. Quando il mister mi chiama, so di dover dare il massimo, sia che parta dall’inizio sia che subentri. Oggi sono contento di aver dato il mio contributo con l’assist e con l’azione che ha portato al secondo gol. L’importante è aiutare la squadra a vincere."

Quanto è importante per te sentirti parte integrante di questo gruppo?
"È fondamentale. Mi sto ambientando sempre di più e ogni partita sento di crescere. In questa squadra c’è un livello altissimo e il mister sa far sentire tutti importanti. Questo ti spinge a lavorare meglio durante la settimana e ad arrivare sempre pronto in partita. Oggi è andata bene e sono contento, ma so che posso migliorare ancora."

La vittoria di oggi quanto morale vi dà?
"Tantissimo, perché partite così dimostrano il carattere della squadra. Non era facile, loro ci hanno messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a non mollare e a sfruttare le occasioni. È una vittoria che ci dà fiducia e ci fa capire che possiamo superare qualsiasi ostacolo."

Cosa pensi del momento della squadra? I tifosi iniziano a sognare…
"È giusto che i tifosi sognino, e noi vogliamo sognare con loro. Siamo lì, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. C’è tanto da lavorare, ma con questa mentalità possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Lo abbiamo dimostrato anche oggi."

© Riproduzione riservata 

Sezione: Interviste / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print