[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

La sfida tra Atalanta-Como su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/

SERIE A - 5 Giornata 
Gewiss Stadium - Bergamo
Martedì 24 settembre, ore 20,45

ATALANTA-COMO

ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Kossonou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui.
A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Hien, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Lookman, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

COMO (4-2-3-1):
Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Strefezza, Sergi Roberto, Perrone, Fadera; Paz; Cutrone
A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Fellipe Jack, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi. Allenatore: Cesc Fabregas.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Assistenti Fabiano Preti di Mantova e Marcello Rossi di Biella
IV ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari
V.A.R Danile Paterna di Teramo
A.V.A.R Gianluca Aureliano di Bologna

NOTE: 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM 

21,46 Atalanta-Como non inizierà, match rinviato a domani alle 20.45. Non ci sono le condizioni per giocare, secondo l'ultimo e terzo sopralluogo dei due capitani de Roon e Cutrone, insieme al direttore di gara Tremolada alle 21.45. 

21,20 - Atalanta-Como si gioca, il pallone rimbalza e le condizioni sono cambiate rispetto al primo sopralluogo svolto dai capitani alle 20.45. Si giocherà alle 21.45, questoper facilitare la fase di riscaldamento delle due formazioni. 

21,07 - Una serata movimentata al Gavis Stadium, dove un forte diluvio si è abbattuto sul campo, costringendo le squadre e il pubblico ad attendere una decisione definitiva sul futuro della gara. Al momento, il match, che avrebbe dovuto iniziare regolarmente, non ha preso avvio a causa delle condizioni meteorologiche proibitive. Alle ore 21.15 è stato eseguito un secondo sopralluogo da parte dei capitani delle squadre, De Roon e Cutrone, insieme al direttore di gara, il signor Tremolada. Le condizioni del campo sono risultate incerte, e si attende ora un secondo sopralluogo per determinare se sarà possibile dare inizio al match. In caso di ulteriore peggioramento delle condizioni o di giudizio negativo da parte della squadra arbitrale, la partita sarà rinviata a domani, sempre al Gawiss Stadium. Il pubblico, nel frattempo, resta in attesa di ulteriori aggiornamenti e c'è chi ha addirittura abbandonato già lo stadio. 

20:48 Il direttore di gara insieme ai due capitani ha fatto il test del rimbalzo del pallone. Adesso sono tornati tutti nel tunnel degli spogliatoi. Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.

20:46 È giunto il momento del sopralluogo. In campo Tremolada Cutrone e De Roon a provare le condizioni del campo.

20,45 - Il match non inizierà alle 20,45, perchè i capitani delle due squadre controlleranno le condizioni del campo prima di cominciare e capire se la gara potrà essere disputata in virtù del violento diluvio abbatutosi su Bergamo e sul Gewiss Stadium 

20:38 - Piove forte su Bergamo. Il terreno di gioco del Gewiss Stadium, come si è potuto vedere dal riscaldamento dei giocatori, è zuppo d'acqua. Vedremo se le condizioni del manto erboso dell'impianto orobico potranno diventare un fattore durante la gara.

20,37 - Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Atalanta-Como. Cosa ti è paiciuto di più dell'Atalanta contro l'Arsenal? "L'atteggiamento e la personalità. L'idea che il mister vuole. Sono molto forti e lavorano bene sia in fase difensiva che offensiva". Ci si diverte a studiare l'Atalanta? "Ti devi adattare a tutto. A noi piace studiare l'Atalanta. E' una squadra speciale per come lavora. In Italia si vedono più giocatori che lavorano in modo organizzato come De Roon".

20:15 Direzione arbitrale affidata a Paride Tremolada, coadiuvato dagli assistenti preti e Rossi. Quarto ufficiale Collu. Al VAR Paterna e Aureliano.

20:11 Fabregas invece conferma dieci undicesimi rispetto al match pareggiato contro il Bologna al Sinigaglia. L'unico cambio di formazione riguarda la corsia destra difesa che non sarà coperta da Iovine bensì da Van der Brempt. In attacco confermato Cutrone con Andrea Belotti in panchina pronto a subentrare.

20:08 Rispetto alla sfida contro l'Arsenal in Champions League Gasperini cambia solo tre pedine. Nel derby lombardo contro il Como infatti non ci saranno Lookman, Ruggeri e Hien. Al loro posto spazio a Pasalic, Bellanova e Kossounou. Davanti confermata la coppia De Ketelaere - Retegui.

19,20 - In questi minuti si è abbattuto sul Gewiss Stadium un forte diluvio 

19,15 - Lo spogliatoio della Dea 

18,00 - Il manto erboso di Bergamo

15,00 - A poche ore dalla sfida contro il Como, che chiuderà la quinta giornata di Serie A, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati. Assenti Scalvini, Scamacca, Godfrey e Toloi.

L'elenco completo.
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio.
Difensori: Del Lungo, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou,
Centrocampisti: Bellanova, Brescianini, Cuadrado, De Roon, Ederson, Palestra, Pasalic, Ruggeri, Samardzic, Sulemana, Zappacosta.
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vlahovic, Zaniolo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 21:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print